Unity Show Project: musica e spettacolo in trasferta pensando ai Campionati europei

BESANA IN BRIANZA - Applausi a scena aperta, sabato sera, per Unity Show Project, il gruppo appartenente all'associazione Italia Marching Bands, nato due anni fa e composto da 70 elementi. Si è esibito a Bedizzole, nel bresciano, in occasione dei dieci anni di attività della marching band locale

Applausi a scena aperta, sabato sera,  per lo Unity Show Project: il gruppo davvero unico nel panorama degli associati a Italia Marching Show Band ((associazione che raggruppa e promuove buona parte delle bande italiane di categoria e che ha la propria sede logistica a Seregno) perché è un progetto nato due anni fa dall’unione di varie esperienze, con due “poli” di riferimento a Mosson (Vicenza) e Besana in Brianza.

Il gruppo era l'ospite d'onore della festa per i 10 anni di attività della Badizzole Marching Band (nel bresciano), che ha chiamato per l'occasione tanti gruppi per un festival d'eccezione. Tra questi la Cornfield Marching Band di Palestro (PV), Academy Parade Band di Caronno Pertusella (Va), General Vincent Marching Band di San Benigno Canavese (To) e Unity Show Project.

Quest’ultimo è formato da oltre 70 elementi, tra musicisti e ballerine, coadiuvati da oltre 20 tecnici, tutti volontari. Ha vinto i campionati italiani di marching band lo scorso 9 luglio allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco e ora è in attesa di dare spettacolo ai Campionati europei in programma il 24 settembre a Kerkrade in Olanda.

Unity Show Project si avvale della collaborazione di specialisti americani: ha tenuto nelle scorse settimane in camp di 4 giorni con un visual statunitense e ospiterà altri 2 tecnici d’oltre oceano prima della partenza per l’Olanda per affinare le tecniche e lo spettacolo.

Lo show messo in campo da questo gruppo è a livello di competere con le band più importanti d’Europa e già l’anno scorso era entrato nella top ten concludendo al settimo posto.

Naturalmente ha regalato spettacolo anche sabato sera, suscitando entusiasmo da parte del numeroso pubblico presente, che si è spesso lasciato andare a calorosi applausi a scena aperta.

La serata è stata presentata dalla desiana Paola Giambelli, da sempre voce di Italia Marching Show Bands.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui