Seguiti dai Servizi sociali, inseguiti dai Carabinieri: ladri minorenni arrestati

BIASSONO - Sono stati intercettati dai Carabinieri dopo l'ultimo colpo messo a segno in paese il 24 novembre: due ladri albanesi di 17 anni, seguiti dai Servizi sociali, sono finiti in manette. Nella loro camera avevano oggetti di un altro furto denunciato il 18 novembre.

Erano seguiti dai Servizi sociali ma, visto il loro hobby poco edificante, anche dai Carabinieri:  due ladri minorenni sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione cittadina e da quelli del Nucleo operativo della Compagnia di Monza. Un altro coetaneo è stato invece denunciato.

I due sono diciassettenni di nazionalità albanese che, secondo le forze dell'ordine, hanno commesso almeno due furti in abitazione. Resta da verificare se sono gli autori di altre visite sgradite.

I militari sono riusciti a intercettarli e ad arrestarli dopo il furto del 24 novembre commesso in una villetta. Scoperti dalla proprietaria, sono fuggiti, ma non hanno avuto alcuna possibilità di scampo.

Sono stati poi accompagnati dai Carabinieri nell'ostello in cui risiedono ai margini di Monza per un controllo delle loro camere: si è scoperto che custodivano oggetti risultati rubati il 18 novembre a Biassono.

Due albanesi sono pertanto finiti in manette: l'accusa nei loro confronti è di furto, violazione di domicilio, ricettazione.