La Filodrammatica Gallaratese porta De Filippo alla Campanella

BOVISIO MASCIAGO - Questa sera alle 21 nuovo appuntamento con la stagione teatrale. In scena la Compagnia Filodrammatica Gallaratese con "La fortuna con la F maiuscola" di Edoardo De Filippo

Una nuova serata a teatro all'insegna della migliore tradizione napoletana. Oggi, venerdì 13, al teatro La Campanella di Bovisio Masciago va in scena "La fortuna con la F maiuscola" di Edoardo De Filippo. Portata in scena dalla Compagnia Filodrammatica Gallaratese.

L'opera racconta la storia di Giovanni Ruoppolo, un povero scrivano sposato con Cristina assieme alla quale ha allevato l'orfano Enricuccio. I tre conducono una vita di miseria, di stenti e di sventure. Ma lui non rinuncia mai alla lotta con la vita per affermare la propria dignità e si impegna in mille iniziative che il più delle volte falliscono.

Quando sembra che la fortuna sia finalmente arrivata, una serie di inconvenienti e colpi di scena intervengono a modificare tutta la vicenda.

La Filodrammatica Gallaratese è una compagnia teatrale piena di entusiasmo e animata dal sacro fuoco dell'arte, che si è ritagliata un importnte spazio nel circuito teatrale lombardo e non solo. Il suo lavoro vuole offrire al pubblico occasioni culturali e di divertimento e intende tenere viva e fare apprezzare la tradizione teatrale italiana.

Biglietto d'ingresso a partire da 11 euro.

Val.Ca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui