Non ha più la patente, ma circola in paese: riconosciuto dall'agente di Polizia locale

BOVISIO MASCIAGO - Un 45enne residente in paese, tempo fa, si era messo alla guida nonostante la sospensione della patente: questa gli era stata revocata. Lui giovedì è tornato al volante di un'auto, ma è transitato davanti al Comando di Polizia locale. Subito fermato e sanzionato.

Circolare sul territorio in automobile quando non si ha più la patente non è una bella idea. Ma decidere di transitare anche davanti al Comando di Polizia locale è stata proprio una pessima scelta: riconosciuto da uno degli agenti, un uomo giovedì mattina è stato immediatamente fermato.

Si tratta di un quarantacinquenne residente in paese che, in passato, aveva già avuto problemi quando si era messo al volante nonostante in quel periodo la patente gli fosse stata sospesa. Una scelta che gli era costata la revoca della patente.

Lui, però, nonostante tutto, giovedì era di nuovo alla guida. Questa volta di un'auto che gli era stata concessa in prestito. Quando è arrivato in piazza Biraghi, in quel momento un agente era fuori dal Comando di Polizia locale. Lo ha subito riconosciuto e, ricordandosi della patente revocata, lo ha immediatamente fermato.

Subito è scattata la sanzione salatissima, anche per la persona proprietaria dell'auto che lui aveva in prestito.