Record di spettatori con il digitale, il cinema alla Campanella parte con un mese di anticipo

BOVISIO MASCIAGO - C'erano dubbi, timori sul costo di tutta l'operazione: ma alla fine la scelta di passare al digitale e di continuare l'avventura ha dato risultati insperati. Costo ripagato praticamente in soli 16 mesi e boom di spettatori che ha spinto a iniziare la stagione con un mese di anticipo.

Partenza alla grande e con un mese di anticipo per la programmazione cinematografica della Campanella. L’avvento del digitale ha dato una marcia in più alla sala della comunità di piazza Anselmo IV. Risulta infatti che tra le sale che sono passate al sistema digitale, la Campanella è quella che ha fatto registrare il miglior incremento di presenze tanto che, come numero medio di spettatori per spettacolo. Da fine dicembre 2014, data dell’installazione del proiettore digitale 4K, a maggio 2015 gli spettatori sono stati più di 6000.

La stagione si apre oggi con Mission Impossible, poi il 12, 13 e 20 settembre con Minions e il 3 e 4 ottobre con Inside Out; questi ultimi cartoni animati in uscita nei prossimi giorni.

Dal 30 settembre partirà invece la rassegna cinematografica 2015/2016: ogni mercoledì saranno presentati film di altissima qualità, titoli che hanno ricevuto uno o più premi, dall’Oscar a Cannes 2015, dal Festival di Venezia 2015 a Berlino 2015.

Prosegue quindi l’impegno della Campanella e dei volontari che la gestiscono per portare prime visioni, qualità e cultura a “Km 0”, sotto casa.

Nonostante l’avvento della tecnologia digitale, il prezzo del biglietto di ingresso non è variato, anche questo è un segno di attenzione e servizio verso la Comunità.

Ultima nota di rilievo ma particolarmente significativa: la raccolta dei fondi per far fronte all’investimento del digitale è quasi giunta al traguardo, mancano solo poche migliaia di euro. In poco più di 16 mesi, con una mobilitazione che ha coinvolto tutta la comunità, è stata raccolta la considerevole cifra di 40 mila euro.

E non è finita, a ottobre partirà la rassegna teatrale in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Bovisio Masciago. Anche in questo caso non mancheranno interessanti sorprese. La presentazione della stagione, con aperitivo-concerto, sabato 26 settembre alle 18.