Ritrovato vicino alla stazione l'anziano scomparso

BOVISIO MASCIAGO - Certe volte le storie hanno un lieto fine: Gianluigi Bianchi, il cittadino uscito di casa alle 15.30 di venerdì senza fare più ritorno, è stato ritrovato ieri poco dopo le 17 grazie a una telefonata di un bovisiano ai Carabinieri. E' in buone condizioni di salute

Una segnalazione da parte di un cittadino, poi l'intervento dei Carabinieri: si è conclusa fortunatamente a lieto fine la vicenda di Gianluigi Bianchi, il pensionato di Bovisio Masciago scomparso da casa.

L'uomo, 77 anni, si era allontanamento volontariamente dalla sua abitazione venerdì verso le 15.30, senza fare ritorno. Su segnalazione dei familiari, i Carabinieri della stazione di Varedo, hanno avviato attive ricerche, rese difficoltose anche dalle condizioni di salute dell'uomo e dal fatto che fosse sprovvisto di cellulare.

In effetti i militari sono riusciti a raccogliere i primi indizi presso il bar della locale stazione Trenord che ha fornito le prime indicazioni, poi il sistema di telecamere della rete ferroviaria ha permesso di ricostruire quasi tutto il percorso dell'uomo. Si è così scoperto che era partito con un treno per Milano alle 18.30 per fare ritorno un'ora dopo.

Le ricerche sono state pertanto concentrate sull'asse ferroviario ma la svolta è giunta sabato poco dopo le 17: un cittadino ha telefonato ai Carabinieri sostenendo di aver riconosciuto Bianchi, persona a lui nota, nei pressi della stazione ferroviaria di Bovisio-Masciago. Segnalazione corretta: i militari, prontamente intervenuti, lo hanno trovato proprio dov'era stato indicato.

Accertato che fosse in buone condizioni, è stato poi accompagnato all'abitazione della sorella.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui