Rischia di morire per 5 euro: la partita a carte tra migranti finisce con una coltellata

BRUGHERIO - Una lite tra due nigeriani, ospiti del centro di accoglienza di via De Gasperi, per una partita a carte con in palio 5 euro. Uno accoltellato e finito all'ospedale, l'altro arrestato dai Carabinieri

Una coltellata per chiudere la partita a carte tra migranti: ha rischiato davvero grosso un ragazzo di 21 anni, ospite a Brugherio nella struttura di via De Gasperi. La lama che un connazionale gli ha conficcato nella coscia ha sfiorato l'arteria femorale. L'aggressore è stato arrestato, la vittima è finita all'ospedale San Gerardo di Monza, ne avrà per una trentina di giorni.

La lite è scoppiata lunedì sera mentre i due stavano giocando a carte. Una partita tranquilla, con soli 5 euro in palio. Tutto bene finché uno dei nigeriani ha accusato l'altro di avere barato.

Il ventunenne ha rifilato un paio di schiaffoni al connazionale che, in tutta risposta, ha estratto il coltello e lo ha colpito. Sul posto sono subito stati chiamati i Carabinieri del gruppo di Monza. Il trentacinquenne è stato subito identificato e arrestato. Risponderà di lesioni.

L'altro è stato portato d'urgenza all'ospedale San Gerardo, dove i medici hanno notato che la lama si è fermata a pochissima distanza dall'arteria femorale. Per il ragazzo trenta giorni di prognosi e un bello spavento.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")