Il Gozzano cala il tris al "XXV Aprile": la Folgore va ko

CARATE BRIANZA - Nulla da fare per la Folgore Caratese nel match casalingo contro il Gozzano. Sotto di due gol, gli azzurri riaprono il match alla fine del primo tempo con il solito Simeri. Invece di arrivare al raddoppio, sul finale subiscono la terza rete che chiude la partita

La Folgore Caratese viene sconfitta per 3-1 dal Gozzano al “XXV Aprile”. I ragazzi di Gardano si sono portati subito in vantaggio con Emiliano per poi raddoppiare al 26’ con Testardi. La rete di Simeri nel finale di primo tempo dà una speranza di rimonta agli azzurri m, nonostante un secondo tempo all’attacco, Aperi chiude la gara a 2’ dal termine. Settimana prossima scontro in trasferta contro il Bra.

La partenza è di marca azzurra: dopo un minuto la chance capita a Monni, che controlla e spedisce fuori una conclusione dall’interno dell’area. Al 4’ però, la difesa di casa si perde Emiliano al centro dell’area. Il difensore centrale piemontese non ha problemi a infilare Bavena per l’1-0 su corner dalla sinistra. Le opportunità da rete sono solo azzurre, prima con Francescutti all’ottavo minuto, il cui tiro termina alto, poi due volte con Simeri, con l’attaccante napoletano che calcia centralmente. Mister Gardano è costretto a operare il primo cambio al minuto 11, quando è Lenoci a infortunarsi e viene sostituito da Ficco. Nessun problema per Gilli. Al 26’ il Gozzano raddoppia: il lancio dalle retrovia pesca Testardi, abile a battere Bavena in uscita. Tante le proteste del “XXV Aprile” per un presunto fuorigioco dell’ex Primavera della Sampdoria. Anche Loris Beoni deve cambiare forzatamente Francescutti infortunato in mezzo al campo. Al suo posto entra Colonna. Il match vive una fase di stallo fino al 43’, quando bomber Simeri calcia un pallone insidioso sul quale Gilli tocca appena, ma non riesce ad evitare il 2-1. 18^ rete in campionato per il centravanti caratese.

La ripresa inizia con una delle più ghiotte chance del match per i padroni di casa: Monni entra in area e conclude in porta, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Gilli. Sul proseguo dell’azione i difensori ospiti mettono in corner nonostante il pressing di Simeri. All’improvviso si accende Antonucci e prima calcia di poco a lato, poi serve una gran palla a Simeri che vede respinta la sua girata, ancora una volta dal numero uno del Gozzano. Rossoblu (in maglia verde nella giornata di oggi), sfruttano in contropiede gli spazi concessi dalla difesa caratese come al 29’, quando Aperi manda di poco fuori una conclusione dal lato destro dell’area di rigore. Un minuto dopo è ancora Folgore: il neoentrato Massaro mette dentro dalla linea di fondo, la conclusione deviata di Simeri arriva a Cesana che non riesce a indirizzare in porta da due passi. E’ il solito Aperi a sfiorare due volte il tris tra il 34’ e il 36’, ma è Bavena a stopparlo due volte compiendo due miracoli.

Il primo quando il numero 10 conclude da dentro l’area, mentre la seconda parata arriva sulla zampata del fantasista del Gozzano sugli sviluppi di un corner. Ciko manda a lato di un soffio al 41’ dal limite dell’area, ma proprio quando gli Azzurri sembrano a un centimetro dal pari, ecco il definitivo 3-1. Aperi è servito bene in profondità e non ha problemi a battere Bavena con un rasoterra a fil di palo. Nel finale Gilli compie l’ennesima parata della partita su Simeri, prima del triplice fischio. Domenica prossima contro il Bra, saranno necessari i tre punti per prepararsi al meglio a un rush finale da brividi.


Folgore Caratese - Gozzano 1-3

Marcatori: 4’ Emiliano (G), 26’ Testardi (G), 43’ Simeri (F), 42’ s.t. Aperi (G)

Folgore Caratese: Bavena; Francescutti (30’ Colonna), Perego, Todisco, Concina; Moreo (28’ s.t. Massaro), Giacinti, Ciko; Antonucci, Simeri, Monni (15’ s.t. Cesana). A disposizione: Cavana, Serleti, Cosentini, Innocenti, Puccio, Capristo. Allenatore: Loris Beoni.

Gozzano: Gilli; Lenoci (13’ Ficco), Emiliano, Mikhaylovskiy, Mastrilli; Guitto, Segato, Parisi (14’ s.t. Selvaggio); Lunardon (7’ s.t. Mantovani), Testardi, Aperi. A disposizione: Signorini, Tordini, Mazzola, Carboni, Gemelli, Gulin. Allenatore: Massimo Gardano.

Arbitro: Sig. Francesco Lipizer di Verona (Assistente 1: Sig. Michele Collavo di Treviso, Assistente 2: Sig. Alessio Carraretto di Treviso).

Ammoniti: Concina, Giacinti (F), Guitto (G)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui