Inseguimento da Cavenago fino a Muggiò: sull'auto rubata il bottino di un furto al deposito della Tnt

CAVENAGO DI BRIANZA - Intercettati dalla Polizia Stradale mentre ritornavano in Brianza dopo un furto al deposito della Tnt nel mantovano, tre malviventi hanno tentato una fuga spericolata fino a Muggiò, dove hanno abbandonato l'auto e il bottino facendo perdere le loro tracce nei campi.

Mentre viaggiavano a bordo di un'auto rubata sono stati affiancati dalla Pattuglia della Stradale: tre malviventi, dopo una fuga da Cavenago fino a Muggiò, sono riusciti a far perdere le loro tracce scappando a piedi nei campi abbandonando l'auto e il ricco bottino che nascondeva.

E' successo nella notte tra sabato e domenica quando una pattuglia della Polstrada di Seriate, dopo avere rilevato che la Volkswagen Golf che la precedeva sull'autostrada A4 risultava rubata a Paderno Dugnano, ha chiesto al conducente di accostare per un controllo. In tutta risposta, invece che eseguire l'ordine immediatamente nel territorio di Cavenago, è iniziato un lungo tentativo di fuga a folle velocità.

I malviventi, visto che in autostrada non avevano alcuna possibilità di seminare la Stradale, sono usciti a Cinisello Balsamo finché, con manovre sempre più spericolate, hanno raggiunto la periferia di Muggiò. Lì, arrivati in prossimità di campi, hanno abbandonato la vettura e sono scappati a piedi facendo perdere le loro tracce.

Gli agenti, tornati all'auto rubata, hanno scoperto che era stato commesso un furto in un deposito della Tnt a Porto Mantovano: nel bagagliaio tisaniere e termometri della Thun, scarpe e magliette dalla Nike, telecamere GoPro, per un valore complessivo di divese migliaia di euro.