Perde 500 euro alle slot, poi inventa di essere stato rapinato: 47enne denunciato

CAVENAGO DI BRIANZA - Uscito dalla sala giochi con 500 euro in meno, dopo una serata trascorsa alle slot machine, si è recato dai Carabinieri raccontando di essere stato rapinato da due uomini armati di coltello. Un 47enne residente in città è stato denunciato per simulazione di reato

Ha trascorso tutta la sera giocando alle slot machine: l'unica cosa che è riuscito a guadagnare è stata una bella denuncia da parte dei Carabinieri. Il quarantasettenne, residente a Cavenago di Brianza, dovrà rispondere di simulazione di reato.

L'uomo, nella serata di venerdì, si è recato in una sala giochi. Probabilmente non solo per divertimento, visto che è arrivato a giocarsi un bel gruzzolo. A conti fatti si tratta di 500 euro in meno, con il portafogli che si è sgonfiato in un attimo.

Quando ha realizzato ciò che aveva appena fatto, gli è sembrato difficile tornare a casa e dover giustificare quell'ammanco. Si è così recato dai Carabinieri della stazione di Bellusco raccontando di essere stato rapinato: due uomini - secondo la sua versione - armati di coltello che, davanti all'abitazione, l'avrebbero costretto a consegnare i soldi.

Di fronte a una possibile rapina i militari non hanno perso tempo. Ma le indagini hanno portato a scoprire che non era accaduto un bel niente e che, in realtà, aveva perso tutto alle slot. L'uomo è stato convocato di nuovo in caserma e denunciato per simulazione di reato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")