La città si prepara alla Notte Bianca: divertimento, poi brioche alla nutella prima di dormire

CERIANO LAGHETTO - Tutto pronto ormai per la Notte Bianca di domani, sabato 8. Uno degli appuntamenti più importanti della programmazione annuale della città. Per i bambini il divertimento inizia alle 15, per gli adulti alle 18.30. E alle 2 della notte, brioche con nutella per tutti

Dopo avere archiviato un altro week-end di successo nel calendario dell’Isola pedonale 2017, con il concerto rock curato dalla scuola “La città sonora” (che si è tenuto in sala consiliare a causa del maltempo) di venerdì, la dimostrazione in piazza della Croce Rossa comitato Alte Groane sulle manovre salvavita seguita dalla serata disco con “dj C8 e #campastyle” in piazza di sabato e i giochi in legno di domenica sera dopo l’inaugurazione della statua del cervo, è partito il conto alla rovescia per l’appuntamento più atteso dell’estate cerianese. 

Dal pomeriggio di sabato infatti, prenderà il via la maratona di eventi che compone la “Notte bianca di Ceriano 2017”. L’elenco delle attrazioni è lunghissimo e coinvolge tutte le età e tantissime associazioni, gruppi, esercizi pubblici e negozi del paese. In ogni angolo del centro storico ci saranno occasioni di incontro, divertimento, coinvolgimento, tra mostre, esposizioni, esibizioni, sfide sportive, conferenze. 

Piazza Diaz ospiterà nel corso della serata, a partire dalle 18.30 dj set rap/hip hop, quindi le esibizioni di danza, Jazzercise, di Zumba e di liscio e balli standard, quindi le premiazioni dello Sci Club Castori che festeggia il 50esimo di fondazioni e poi, dalle 22,30 i principali eventi musicali: prima l’esibizione dei Disco Everest, poi dei Funky Machine, con musiche da discoteca anni ‘70,‘80 e '90. Ma ci saranno musica e balli anche in altri angoli del paese, dove si potranno anche vedere esposizioni di quadri, sfilate di moda, artisti di strada. 

Per i bimbi la “Notte” inizierà in pieno pomeriggio con la piscina, le bolle d’acqua, i gonfiabili, il trenino, i laboratori e un sacco di attrazioni al Giardinone a partire dalle 15. Ricchissima come sempre l’offerta gastronomica con piatti di ogni tipo, tra Villa Rita, Giardinone, piazza Lombardia, piazza Diaz, via Cadorna, via I maggio, via Carducci: primi, secondi, barbecue, panini, bibite, dolci, frutta da passeggio e stuzzicherie di ogni tipo. A mezzanotte e mezza ci sarà una spaghettata con le vongole offerta dalla Pro Loco e, come da tradizione, dopo le 2, chiusura al sapore di brioches, pane e nutella. 

“E’ uno degli eventi più importanti della nostra programmazione - commenta Renea Cecconello, neo assessore alla Cultura e Tempo libero -, quello che vede in assoluto coinvolte il maggior numero di attività cerianesi, in numero tra l’altro sempre crescente, con la voglia di tutti di dare il meglio per una lunghissima, indimenticabile serata, alla quale mi auguro che tutti ma proprio tutti i cerianesi partecipino con entusiasmo”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")