Nuova maglia per il Ceriano calcio. E a Villa Rita c'è una sorpresa

CERIANO LAGHETTO - Mese di luglio ma vacanze ancora lontane per le associazioni cittadine: l'Asd Ceriano calcio ha presentato la nuova maglia. Al centro diurno di Villa Rita, invece, l'inaugurazione della grotta con la statua della Madonna

Associazioni cerianesi sempre attive, anche in estate: da una parte l’Asd Ceriano Laghetto calcio che presenta la squadra per la nuova stagione, dall’altra i volontari del Centro diurno Terza età che realizzano una grotta con la Madonna di Lourdes davanti alla sede di Villa Rita, all’interno del Giardinone. Qualche giorno fa, nella sede del Tennis Club di via Campaccio, l’inossidabile presidente della Asd Ceriano Laghetto calcio, Giuseppe Sala, ha invitato dirigenti, sponsor e stampa per la tradizionale presentazione di inizio stagione. 

E’ stata, come sempre, l’occasione per i primi saluti, i primi “in bocca al lupo” e per un brindisi in compagnia. Grande determinazione da parte di tutto lo staff per disputare una stagione che porti soddisfazioni sportive di prestigio. Ospite dell’evento, il vicesindaco Roberto Crippa, che ha rivolto un caloroso in bocca al lupo a tutti i ragazzi, accanto al vicepresidente Gerry Bucchieri, al direttore sportivo Antonello Porro, il segretario Giuseppe Zinnanti, gli accompagnatori Vincenzo Celano ed Eduart Lika, Adriano Radice e lo storico consigliere Gino Borroni, oltre che al mister Mark Bucchieri. 

In Villa Rita, l’idea della grotta con la statua della Madonna è stata proposta direttamente dalla presidente Loretta Cedrini e subito raccolta dal direttivo, con l’impegno personale del volontario Giuseppe Pagani, che si è prodigato per realizzarla. 

“Mi piaceva l’idea di creare un piccolo angolo del parco dedicato alla preghiera e alla devozione alla Madonna, che possa offrire l’occasione di un pensiero e di un momento di raccoglimento a quanti attraversano il nostro Giardinone. La grotta verrà inaugurata nelle prossime settimane”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")