Confcommercio esulta per l’arrivo della Fiera del Libro

Confcommercio esulta per l'arrivo della Fiera del Libro a Milano: evento atteso per il 2017. Non solo per il suo valore culturale ma, naturalmente, anche per il più ampio respiro di cui può beneficiare nel capoluogo lombardo e per l'indotto che inevitabilmente riuscirà a generare

Confcommercio applaude all’arrivo della Fiera del Libro a Milano. È stata accolta con grande entusiasmo la notizia dello trasferimento dell’importante evento editoriale dai padiglioni torinesi a quelli meneghini. “Rappresenta una rilevante opportunità – commenta Simonpaolo Buongiardino, vicepresidente della Comfcommercio di Milano. Milano, con le sue potenzialità, amplifica e dà respiro a un grande evento culturale quale, sicuramente, sarà la nuova manifestazione. Significativa, riteniamo, potrà anche essere la ricaduta per l’indotto. L’arricchimento del calendario di importanti iniziative nel nostro territorio è un obiettivo al quale noi puntiamo: una Milano sempre più attrattiva volano di ulteriore sviluppo della città e delle sue imprese”.

La Fiera del Libro si svolgerà nel maggio 2017 all’interno della fiera  con l’organizzazione di numerosi appuntamenti che coinvolgeranno tutta la città. Continuando comunque a guardare al capoluogo piemontese come partner di alcuni eventi.  

“Diamo anche atto del ruolo che Torino ha ricoperto in questi anni per rendere importante l’evento sul libro: - ha concluso Buongiardino - crediamo che possano comunque esserci sinergie fra le due città come già accade in altri ambiti”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui