Assalto in pieno giorno al portavalori: colpo da quasi 5 mila euro

CORNATE D'ADDA - Rapina nel pieno centro cittadino, giovedì verso mezzogiorno, ai danni del portavalori che doveva consegnare i soldi dei negozi alla banca. Quando la guardia giurata è scesa dal furgone davanti alla filiale della Banca Popolare di Bergamo, sono comparsi i malviventi armati.

Una rapina in pieno giorno nel centro cittadino di Cornate d'Adda: alcuni malviventi, giovedì mezzogiorno, si sono impossessati dei soldi trasportati da un portavalori. Poi sono fuggiti senza lasciare traccia. Il bottino è stimato tra i 4 e i 5 mila euro.

Un colpo studiato da tempo. Secondo i Carabinieri della Compagnia di Vimercate, che si stanno occupando della parte investigativa, i rapinatori sapevano che il portavalori a quell'ora si reca alla filiale della Banca Popolare di Bergamo in via Circonvallazione per depositare gli incassi dei negozi.

Quando l'addetto della Fidelitas è sceso del furgone per consegnare i soldi, subito si è ritrovato le armi puntate. I malviventi lo hanno disarmato impossessandosi del bottino e portando via anche la pistola d'ordinanza della guardia giurata.

I Carabinieri, sulla base delle testimonianze e delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza contano di risalire all'identità dei rapinatori.