Sull'auto i vasi e i pluviali in rame rubati al cimitero: un uomo denunciato per ricettazione

CORNATE D'ADDA - I Carabinieri di Biassono, giovedì mattina, hanno denunciato un uomo residente in paese: viaggiava con un carico di rame (vasi e pluviali) che da accertamenti è risultato rubato al cimitero di Triuggio.

Circolava in automobile con vasi in rame e pluviali: un uomo di 59 anni, residente a Cornate d'Adda, nella mattinata di giovedì è stato denunciato dai Carabinieri della stazione di Biassono. Da accertamenti pare infatti che la merce trasportata fosse quella sparita dal cimitero di Triuggio.

L'uomo, che ha già alcuni precedenti specifici, è stato fermato dai militari per un controllo. Con sorpresa, però, si è subito scoperto il carico di rame. Inutili i tentativi dell'automobilista di convincere gli uomini dell'Arma sulla provenienza lecita del rame.

I Carabinieri, considerati i suoi precedente il fatto che la merce aveva tutta l'idea di essere stata rubata da qualche parte, in breve tempo hanno scoperto che era stata rubata la notte precedente dal cimitero di Triuggio.

Non avendo alcuna certezza che sia stato l'uomo a rubarla, è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.