Barboncino sbranato da due cani: è in fin di vita alla clinica veterinaria

DESIO - Un barboncino domenica, a spesso tenuto al guinzaglio dalla sua padrona, è stato assalito da un pitbull e da un altro cane di grossa taglia lasciati liberi. Ora è in fin di vita. I Carabinieri, intervenuti per allontanare i due cani, hanno rintracciato e denunciato il proprietario

Si sono avventati su un barboncino e lo hanno sbranato: protagonisti nella mattinata di domenica a Desio un pitbull e un cane di grossa taglia. Il loro proprietario è stato denunciato per omissione di custodia.

Il fatto è successo nei pressi della stazione ferroviaria dove una donna era a spasso con il suo barboncino al guinzaglio. All'improvviso si è trovata di fronte i due cani che, in un attimo, hanno assalito il suo amico a quattro zampe.

Lei, poveretta, un po' sotto choc e un po' impotente di fronte a due cani di quella taglia inferociti, nulla ha potuto fare per mettere in salvo il barboncino.  Per sua fortuna sono intervenuti i Carabinieri che hanno allontanato i due cani.

Lei, a quel punto, non ha potuto fare altro che raccogliere il suo e portarlo alla clinica veterinaria. E' però in pericolo di vita. Non ha molte probabilità di cavarsela.

I due cani che lo hanno assalito, invece, sono stati messi sotto sequestro dai militari che sono risaliti anche al proprietario. Questi ha spiegato che gli sono sfuggiti e che, nel momento in cui ha fatto la scoperta, è uscito in strada alla loro ricerca. Ora, però, dovrà spiegarlo anche al giudice.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui