Il Movimento Giovani Padani in piazza per le popolazioni terremotate

DESIO - Sabato, dalle 15 alle 18, il Movimento Giovani Padani sarà presente in piazza Conciliazione con un punto di raccolta di alimenti e di altro materiale da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. Ecco qual è il materiale utile che si può consegnare

Tra le tante organizzazioni e i tanti privati cittadini che si stanno mobilitando per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, c'è anche l'iniziativa del Movimento Giovani Padani di Desio che sabato, dalle 15 alle 18, insieme al gruppo consiliare della Lega Nord e al gruppo ascoltatori desiani di Radio Padania, promuovono in piazza Conciliazione una raccolta di beni di prima necessità.

Gli organizzatori dell'iniziativa ricordano ai cittadini che volessero dare il loro aiuto concreto, che è possibile consegnare solo alimenti non deperibili (pasta, scatolame, latte a lunga conservazione, biscotti, farina, acqua), ma anche materiale quale i tovaglioli, piatti, posate e bicchieri di plastica.

Chi volesse pensare, invece, alla situazione dei bambini, può provvedere a portare latte in polvere, vestitini, creme, salviettine, pannolini, omogeneizzati, biberon.

Ben accetti anche prodotti per l'igiene personale (saponi, dentifrici, spazzolini, asciugamani, assorbenti, accappatoi, bagnoschiuma), lenzuola, sacchi a pelo, scarpe e medicine (antidolorifici, antipiretici, antibiotici, cerotti, garze, disinfettanti, cotone idrofilo ed emostatico).

Oltre a questa iniziativa, la Lega Nord ha deciso di destinare alle popolazioni colpite dal terremoto le donazioni che saranno effettuate via SMS al numero 499.123 (scrivendo messaggio DONA 2).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui