Brianza SiCura: Comuni attorno al tavolo per contrastare la criminalità organizzata

DESIO - Domani sera, alle 21, nell'aula consiliare "Falcone e Borsellino" si ritrovano le amministrazioni comunali che hanno sottoscritto il manifesto Brianza SiCura per contrastare tutti insieme la criminalità organizzata. Un aggiornamento dei lavori e l'occasione di promuovere un concorso di idee per trovare il logo al progetto.

Una riunione tra tutti i Comuni della zona per parlare di sicurezza intesa come attività di contrasto alla criminalità organizzata. E' il significato dell'incontro in programma nella serata di domani, mercoledì 24 febbraio con inizio alle 21, nell'aula consiliare "Falcone e Borsellino" del palazzo comunale di Desio.

Sul tavolo diversi argomenti da trattare per lanciare e sostenere il manifesto Brianza SiCura sottoscritto da più amministrazioni comunali. All'ordine del giorno della serata proprio l'aggiornamento e la ricognizione riguardo all'adesione al manifesto da parte delle amministrazioni comunali. Sindaci e consiglieri comunali si confronteranno poi sul concorso di idee che si vuole promuovere per scegliere il logo ufficiale di Brianza SiCura.

Infine è prevista la relazione da parte dei referenti dei gruppi di lavoro sul prino incontro comunale. L'ingresso, naturalmente, è libero per tutti i cittadini. La serata, che avviene a poche ore di distanza dalla maxi operazione condotta dai Carabinieri che hanno smantellato organizzazioni criminali che trattavano sostanze stupefacenti, vuole essere un esortazione a non abbassare mai la guardia e a continuare a battersi per la legalità.