Cade dal ponte della ferrovia durante i lavori: operaio in prognosi riservata

DESIO - Un operaio di 45 anni, nella primissima mattinata di venerdì, è volato dal ponte della ferrovia cadendo pesantemente a terra sulla Valassina. Era impegnato nei lavori di riqualificazione della linea Milano-Chiasso. Sul posto i soccorritori del 118 e la Polizia stradale

Un volo dal ponte mentre stava eseguendo i lavori di riqualificazione della linea ferroviaria: un operaio di 45, dopo aver picchiato la testa sulla Valassina a Desio, è in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo di Monza. Non è però in pericolo di vita.

L'uomo faceva parte di una squadra di operai all'opera sulla Milano-Chiasso e, nella notte tra giovedì e venerdì, stava lavorando nella tratta desiana della ferrovia. Verso le 3.40 l'infortunio. Secondo i primi accertamenti della Polizia stradale avrebbe perso l'equilibrio mentre era sul ponte.

Un volo di circa tre metri per ritrovarsi a terra sulla Valassina nella corsia nord, quella in direzione Lecco. Per sua fortuna in un orario in cui la strada è percorsa da pochissime auto e, pertanto, non è stato travolto dopo la caduta.

Subito è scattato l'allarme. Sul posto, oltre ai poliziotti, anche i volontari del 118 che hanno trasportato l'operaio in codice rosso al San Gerardo. E' stato operato d'urgenza alla testa e si trova tuttora in prognosi riservata. Secondo i medici, però, non dovrebbe essere in pericolo di vita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui