Olimpiadi: niente finale per Veronica Bertolini

DESIO - Non è riuscita a entrare in finale alle Olimpiadi, ma merita comunque un applauso. Veronica Bertolini, atleta della San Giorgio '79 Desio, ha chiuso al diciannovesimo posto le prova individuale di ginnastica ritmica. E ora dà appuntamento a Tokyo 2020

ITALY Rio2016

Nulla da fare per Veronica Bertolini: la portacolori della San Giortio '79 Desio, nella prova individuale di ginnastica ritmica, non è riuscita a qualificarsi alla finale delle Olimpiadi di Rio. Per lei il diciannovesimo posto, lontana dalle prime dieci posizioni utili.

La graduatoria si è chiusa con al primo posto la russa Margarita Mamum (con il punteggio di 74.383) davanti alla connazionale Yana Kudryavtseva (73.998) e all'ucraina Ganna Rizatdinova (73.932).

Per Veronica Bertolini il diciannovesimo posto con il punteggio di 68.007 in virtù della decima miglior prestazione ai cerchi, ventitreesima alla palla, nona alle clavette e ventiduesima ai nastri.

"Sapevo che entrare nella finale era comunque improbabile - ha commentato l'azzurra - ma volevo far bene per me stessa, la mia allenatrice e la Federazione. Sono tutte esperienze che torneranno utili in futuro. Non mi demoralizzo, anzi andrò in palestra con ancora più voglia, pronta con il Codice nuovo a preparare cose nuove. Adesso ci sarà la serie A, poi nel 2017 voglio montare un programma diverso, più interessante, per ricominciare alla grande il quadriennio che porta a Tokyo".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui