Cerca di colpire con le cesoie il proprietario della bici, poi è fermato da un Carabinieri fuori servizio

DESIO - Momenti di paura mercoledì sera in stazione: un tunisino di 34 anni, sorpreso da un rumeno di 33 mentre gli stava rubando la bicicletta, ha cercato di aggredirlo con le cesoie che stringeva in mano. Fortunatamente ha assistito alla scena un Carabinieri fuori servizio che è prontamente intervenuto immobilizzando l'extracomunitario.

Quella bicicletta voleva portarla via a ogni costo. Anche tentando di colpire il proprietario con le cesoie. Il tunisino, però, non ha fatto i conti con un Carabinieri fuori servizio che, dopo averlo neutralizzato, ha atteso l'intervento dei colleghi per l'arresto.

L'extracomunitario, 34 anni, già noto alle forze dell'ordine in virtù del suo curriculum penale, ha cercato di impossessarsi di una bicicletta legata nel parcheggio della stazione ferroviaria.

Mentre stava armeggiando sul lucchetto, però, è stato notato dal proprietario, un romeno di 33 anni, che è intervenuto per impedire il furto. Il tunisino, in tutta risposta, l'ha aggredito cercando di colpirlo con le cesoie.

Per fortuna era presente un Carabinieri in forza all'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni, in quel momento fuori servizio, che ha affrontato l'extracomunitario per evitare il peggio. Al termine di una violenta colluttazione l'ha immobilizzato.

Pochi istanti più tardi è arrivata una pattuglia dei Carabinieri di Lissone, chiamata da alcuni passanti, che hanno soccorso il collega e arrestato il nordafricano. Dovrà rispondere di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.