Forza Nuova replica alle critiche: "Contro di noi solo gli ignavi"

DESIO - La "Passeggiata della sicurezza", quella organizzata da Forza Nuova nel quartiere della stazione per presidiare la zona e segnalare eventuali anomalie ai Carabinieri ha ricevuto apprezzamenti ma anche critiche. I militanti replicano con tono deciso, definendo i loro accusatori "ignavi dell'era moderna".

"Gli ignavi nell'Inferno di Dante sono coloro che durante la loro vita non hanno mai agito, né nel bene né nel male, senza mai osare avere una idea propria, ma limitandosi ad adeguarsi sempre. Dante li giudica indegni di meritare sia le gioie del paradiso sia le pene dell'inferno proprio perché non si sono schierati. Notiamo che dopo la nostra iniziativa si sono scatenati gli ignavi moderni". E' la replica un po' stizzita dei rappresentanti locali di Forza Nuova che, su Facebook, oltre ad apprezzamenti hanno ricevuto anche numerose critiche per la "Passeggiata per la sicurezza" organizzata la scorsa settimana nel quartiere della stazione.

"Gli ignavi moderni - spiegano i referenti locali - sono quelli dei social, quelli da tastiera, che dietro un monitor hanno le chiavi della soluzione dei problemi della vita e che hanno capito tutto. Peccato che dopo aver spento il pc tornano a sedersi sul loro comodo divano della loro comoda vita e continuano a disinteressarsi  di tutto quello che accade all’esterno del portone di casa".

Forza Nuova annuncia che continuerà a fare "Passeggiate per la sicurezza" con la partecipazione "di chi ha compiuto una scelta di vita militante, con tutto quello che ne comporta: rischi, sacrifici, gioie e dolori, il tutto in nome di un ideale, giusto o sbagliato che sia. Noi ce ne freghiamo e tiriamo dritto, per quello che reputiamo giusto e che vogliamo portare nei nostri territori".