Giornata mondiale della Prematurità: informazioni e attività all'ospedale di Desio

DESIO - L'Asst di Monza e Brianza, attraverso il presidio ospedaliero di Desio (via Mazzini), giovedì partecipa alla Giornata mondiale della Prematurità. Ecco qual è il programma proposto per la giornata

Il 17 novembre, giovedì, si celebra la Giornata mondiale della Prematurità: un fenomeno che, nel nostro pianeta, riguarda un bambino su dieci. Anche l'Asst di Monza e Brianza, attraverso il presidio ospedaliero di Desio (via Mazzini) parteciperà alla giornata con una serie di iniziative.

Il programma proposto, dalle 10 alle 17, è davvero ricco e utile per tutti. Al piano terra, nell'atrio ascensori, sarà allestito un info point con distribuzione del materiale informativo su carta dei diritti dei prematuri. Inoltre marsupioterapia, informazioni e dimostrazioni sull'arte del portare, sulla danza in fascia e sul massaggio infantile.

Sarà inoltre presente un banchetto dell'associazione Cuore di Maglia. Allestita anche la mostra fotografica "I piccoli prematuri crescono", le immagini tratte dal libro "C'era una volta un delfino Piccolo Piccolo".

Nel reparto di Neonatologia e Ostetricia, al secondo piano dell'ospedale, un altro info point: qui sarà distribuito materiale informativo su allattamento, alimentazione e stili di vita in gravidanza e prevenzione del parto prematuro.

Infine nell'ambulatorio ginecologico del sesto piano è previsto un incontro su danza in fascia: un "passo a due" delle mamme con i bambini. Per motivi organizzativi è necessari prenotare telefonando allo 0362/383224.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui