Un fuoriclasse per gli Incontri Fotografici d'Autunno: c'è Fabrizio Delmati in villa Tittoni

DESIO - Si aprono oggi alle 17 in villa Tittoni Traversi (via Lampugnani, 66) gli Incontri Fotografici d'Autunno curati dal Circolo Fotografico Desiano. Ospite d'eccezione, con la sua mostra, Fabrizio Delmati: numero uno della fotografia sportiva in Italia

Per l'inaugurazione c'è il numero uno: sarà Fabrizio Delmati, con la sua mostra "Attimi", a inaugurare la rassegna degli Incontri Fotografici d'Autunno, giunta alla trentunesima edizione e organizzata dal Circolo Fotografico Desiano. L'appuntamento è fissato per oggi, sabato 19 novembre, alle 17 in villa Tittoni Traversi a Desio (in via Lampugnani).

Su Delmati c'è ben poco da dire. O, al contrario, si potrebbero scrivere libri interi. Più di quarant'anni di carriera come fotoreporter per le maggiori agenzie nazionali e internazionali. In particolare un vero e proprio asso della fotografia sportiva, con ben 33 edizioni del Giro d'Italia al suo attivo.

La sua mostra propone proprio quei momenti unici che ha catturato nel corso della sua carriera immortalando i più grandi campioni delle varie discipline sportive. Il gesto atletico, l'emozione, l'impresa sportiva. La sua mostra sarà visitabile fino al 27 novembre: la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19; il sabato dalle 14.30 alle 19.

Se lui è l'ospite d'onore, la rassegna propone anche le mostre  del Circolo Fotografico Desiano che ha scelto due temi differenti: "Scorci della Brianza" e "Riflessi". "Il primo - spiegano gli organizzatori - è un lavoro in bianco e nero con il quale abbiamo cercato scorci di Brianza, così come la ricordano i nostri avi. Il secondo, invece, è a colori. Si tratta di una ricerca in un mondo capovolto e parallelo dove giochi di luce stravolgono il soggetto originale creando nuove e accattivanti forme".

Per il programma completo della rassegna è possibile consultare il sito www.cfpdesiano.org


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui