I Giovani Padani in ospedale: portano doni ai bambini ricoverati in Pediatria

DESIO - Un bel gesto di solidarietà da parte dei Giovani Padani. In questi giorni di festività hanno voluto recarsi nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Desio per portare alcuni doni ai bambini più sfortunati che sono ricoverati

Un pacifico e festoso blitz all'ospedale per portare i doni a tutti i bambini più sfotunati. E' quello organizzato nei giorni scorsi dai Giovani Padani della Brianza che si sono recati nel reparto di pediatria dell'ospedale di Desio.

Guidati dalla responsabile cittadina Greta Lo Re, che è allo stesso tempo anche consigliere comunale, nonché con la preziosa collaborazione di Martina Cambiaghi, i giovani della Lega Nord hanno voluto compiere un gesto di solidarietà che per loro è ormai una tradizione consolidata.

"Questa iniziativa - spiega Lo Re - nasce con l'intento, soprattutto durante le feste natalizie, di rivolgere maggiore attenzione a chi soffre, a chi si trova in un letto d'ospedale. Mossi da questo spirito, per i giovani del movimento diventa normale regalare un sorriso ai bimbi ricoverati in Pediatria e ai loro genitori. Spesso si organizzano lodevoli progetti e raccolte di fondi, ma ci si dimentica di chi si trova in difficoltà, di chi è malato ed è accanto a noi, magari proprio nell'ospedale della nostra città".

Da parte dei Giovani Padani un pensiero anche per i medici che lavorano nella struttura sanitaria: "Quotidianamente, è bene ricordarlo, lavorano instancabilmente per curare e recare sollievo ai piccoli pazienti. A loro va il nostro plauso e il nostro ringraziamento".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui