La città si candida per la Coppa Davis: dita incrociate, può arrivare Roger Federer

DESIO - L'amministrazione comunale vuole portare il grande tennis in città: nei giorni scorsi ha infatti presentato ufficialmente la candidatura per ospitare al PalaBancoDesio l'incontro di Coppa Davis in programma nel primo weekend di marzo tra Italia e Svizzera.

Il grande tennis potrebbe arrivare in città: l'amministrazione comunale ha presentato ufficialmente la candidatura per ospitare la Coppa Davis per quanto riguarda l'incontro tra Italia e Svizzera in programma nel primo weekend di marzo 2016.

"Un’opportunità unica quella di poter ospitare nel nostro impianto il primo turno di Coppa Davis tra Italia e Svizzera - racconta l'assessore allo Sport Paolo Smorta - il grande tennis tornerebbe in Lombardia dopo 10 anni con un match unico, considerando che tra Federer e Wawrinka e i nostri Fognini e Seppi, stiamo parlando del gotha del tennis mondiale. Ci adopereremo per tutto quanto nelle nostre possibilità fare in modo che questo sogno si realizzi".

La risposta definitiva arriverà molto presto: La Fit (Federazione italiana tennis) si pronuncerà venerdì prossimo, 11 dicembre.

Dopo essere diventata la patria della ginnastica, dopo avere ospitato il grande basket nazionale ed europeo con Cantù e con Milano, dopo il campionato di volley dello scorso anno, ora il PalaBancoDesio è pronto con un nuovo appuntamento a proporsi come punto di riferimento per lo sport in Lombardia.