Parcheggi a pagamento, Villa: "Preferisco guardare gli esempi positivi"

DESIO - Andrea Villa, consigliere comunale della Lega Nord, replica a distanza al lettore che gli aveva fatto presente come il pagamento dei parcheggi in agosto sia stato mantenuto anche a Seregno e a Monza. E spiega che il suo compito è quello di guardare gli esempi positivi perché vengano seguiti anche in città

La prima reazione è stata una battuta: "Ma al lettore che ha scritto al sito piace pagare di più?". Andrea Villa, consigliere comunale a Desio (ma anche provinciale) della Lega Nord, chiusa la battuta, ha voluto poi chiarire quello che è il suo pensiero sui parcheggi a pagamento d'estate. 

Nei giorni scorsi, infatti, aveva voluto tirare le orecchie al sindaco Roberto Corti facendogli presente che ci sono realtà limitrofe che durante il mese di agosto hanno sospeso il pagamento della sosta nelle strisce blu. Il primo cittadino aveva replicato che non può farlo perché il contratto che ha ereditato non glielo consente.

Alla replica del sindaco si era aggiunto l'intervento di un lettore, che faceva presente come anche Seregno e Monza continuino a far pagare la sosta, avendo eliminato in agosto soltanto l'utilizzo del disco orario.

"Conosco queste due situazioni - commenta Villa - ma io sono consigliere comunale a Desio e cerco di pensare all'interesse dei miei cittadini. Mi piace pensare che, nel mese di agosto, si possa chiudere uno occhio ed evitare il pagamento come a Lissone a Cesano Maderno. In altre realtà si paga? Sì, verissimo. Ma è altrettanto vero che cerco sempre di prendere gli esempi positivi di chi ha saputo fare qualcosa meglio di noi ed è riuscito ad aiutare i cittadini".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui