Sindone: se ne parla oggi con l'Aido nella casa natale di Papa Pio XI

DESIO - Questo pomeriggio, alle 17, nella casa natale di Papa Pio XI è in programma un incontro sul tema: "La sindone tra scienza e fede". Interverrà il professor Nello Balossino, vicedirettore del Centro internazionale di sindologia dell'Università di Torino.

Un incontro per conoscere e per riflettere: è quello organizzato dai volontari del Gruppo Aido (Associazione italana donatori organi) di Desio sul tema "La sindone fra scienza e fede".

L'appuntamento è per il pomeriggio di oggi, domenica 17 aprile con inizio alle 17, nella casa natale di Papa Pio XI. Iniziativa organizzata in collaborazione con la Fondazione Casa natale Pio XI e all'Associazione Amici Casa natale Pio XI.

Relatori dell'incontro saranno il professor Nello Balossino (vicedirettore del Centro internazionale di sindologia dell'Università di Torino), Monsignor Elio Burlon (Prevosto di Desio), Francesco Sicurello (presidente Aido di Desio).

Al termine della discussione è prevista la visita alla copia a grandezza naturale della sindone, esposta nella basilica dei Santi Siro e Materno in piazza Conciliazione.

Senza dubbio un'occasione importante, durante la quale sarà anche possibile parlare della necessità della donazione di organi, tessuti e cellule al fine di trapianto e di distribuire materiale informativo dell'Aido.