"Striscia la notizia" in Comune per la torre incompiuta: ma dal sindaco scoprono che è privata

DESIO - Una visita inconsueta in municipio, stamattina, per il sindaco Roberto Corti. E' arrivato all'improvviso il simpaticissimo Vittorio Brumotti di "Striscia la Notizia" per chiedere conto della torre incompiuta. Ma pare che abbia scoperto solo dal sindaco che si tratta di una proprietà privata

Era destinata a diventare uno dei simboli della città che cresce. La torre di Desio, rimasta incompiuta ma visibile a grande distanza nella sua altezza e nel suo scheletro, è oggi uno degli orrori della Brianza. Un giorno, chissà, magari verrà anche completata e additata come esempio, ma oggi come oggi c'è poco da andarne fieri. Lo ha saputo anche la popolarissima trasmissione tv "Striscia la Notizia" che, nella mattinata di oggi, si è presentata in municipio.

Al microfono, con la sua verve e la sua simpatia Vittorio Brumotti ("A bombazza!"), che da tempo gira per l'Italia a documentare i casi di opere pubbliche rimaste incompiute e, di conseguenza, a dimostrare come vengono talvolta sprecati i soldi dei cittadini.

Ha chiesto di poter parlare della questione con il sindaco Roberto Corti per sapere qualcosa in più, avere risposte, andare via con certezze. Dagli uffici, tuttavia, rivelano che a "Striscia la Notizia" probabilmente era arrivata la segnalazione incompleta da parte di qualche cittadino. In sostanza Brumotti, andato dal sindaco per chiedere il perché di quello spreco, avrebbe scoperto soltanto in municipio che si tratta non di un'opera pubblica, bensì di una proprietà privata. Una dipendente del Comune conferma: "Era un po' attapirato".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui