Una corsa campestre con i Lions per combattere la mortalità infantile

DESIO - Sempre attivi e sempre altruisti i Lions, che invitano tutti alla decima edizione della corsa campestre nello splendido Parco Tittoni. L'iniziatia, meteo permettendo, è in programma domani a partire dalle 14.30 con iscrizioni direttamente sul posto

L'unica incognita è rappresentata dal maltempo: ma se la pioggia non fa brutti scherzi, domani c'è davvero la possibilità di divertirsi all'aria aperta. Nel bellissimo Parco Tittoni di Desio, infatti, è in programma la corsa campestre organizzata dal Lions Club International e riservata a tutti gli alunni della scuola primaria.

Appuntamento fissato alle 14.30 per un appuntamento che, ormai, inizia ad appartenere alla tradizione di questa città. Si tratta della decima edizione e, di anno in anno, il successo è sempre più evidente con una partecipazione in crescita.

Le iscrizioni si riceveranno direttamente sul posto a quell'ora, poi la ricognizione di gruppo lungo il percorso. Il primo start, alle 15.15, sarà per gli alunni della classi prime. A seguire le altre.

Ogni ragazzo riceverà una medaglia, la merenda e poi ci saranno le coppe per i primi tre classificati di ciascuna gara, sia maschi che femmine.

La quota di iscrizione è libera con un minimo di 5 euro e per ciascun partecipante verrà destinato un euro alla Fondazione Lions Club International per le vaccinazioni contro il morbillo nelle zone più povere del mondo. La campagna nei primi due anni di attività ha ottenuto risultati significativi, riducendo del 70% la mortalità infantile nel Mali, Madagascar, Etiopia e Nigeria. 

I Lions attendono tutte le famiglie desiane per un pomeriggio rilassante nel parco cittadino e ringraziano per il patrocinio il Comune di Desio e gli amici sponsor che non fanno mancare il loro sostegno: Deligusti, Mac Donald’s di Desio, Banco Desio e soprattutto gli insostituibili Gruppo Marciatori Desio e Gruppo Sportivo San Francesco che rendono possibile l'organizzazione dell'iniziativa.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")