Lentate: feste in corso, cambia la viabilità

Arriva l’estate, periodo di gioia e divertimento, soprattutto per gli alunni delle scuole. Dopo un anno di studio e lavoro impegnativo sono quasi arrivate le tanto sospirate vacanze... E quale modo migliore per chiudere in bellezza l’anno scolastico, se non con una bella festa? Detto, fatto. In calendario infatti nei giorni di sabato e domenica (26 e 27 maggio) le “Feste di fine anno scolastico” rispettivamente della scuola dell’Infanzia e della scuola primaria di Lentate sul Seveso. Il Comun...

Arriva l’estate, periodo di gioia e divertimento, soprattutto per gli alunni delle scuole. Dopo un anno di studio e lavoro impegnativo sono quasi arrivate le tanto sospirate vacanze... E quale modo migliore per chiudere in bellezza l’anno scolastico, se non con una bella festa? Detto, fatto. In calendario infatti nei giorni di sabato e domenica (26 e 27 maggio) le “Feste di fine anno scolastico” rispettivamente della scuola dell’Infanzia e della scuola primaria di Lentate sul Seveso. Il Comune ha quindi emesso un’ordinanza a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione. E’stata così disposta la sospensione temporanea della circolazione dei veicoli nella zona interessata dalle manifestazioni, al fine di consentire l’effettuazione di giochi sulla via stessa. Nello specifico: è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli in via Monte Generoso, nel tratto compreso tra via Lario/Monte Resegone a via Como/Stelvio, il 26 maggio dalle 14 alle 17 e il 27 maggio dalle 7 alle 16.

 Anche il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la prestigiosa cornice di  piazza san Vito ospiterà un concerto bandistico a cura del corpo musicale “Giuseppe Verdi” di Camnago. Di conseguenza in quella data, dalle 19.30 alle 24, è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli in Piazza San Vito. Sono esclusi dal divieto di circolazione di cui sopra i soggetti residenti, compatibilmente con le iniziative in corso. Per i veicoli provenienti da via Verdi vige l’obbligo di svolta a destra verso via Roma.