Lavori di asfaltatura sulle strade: disagi in vista fino a fine mese

LENTATE SUL SEVESO - L'amministrazione comunale annuncia due interventi di manutenzione del manto stradale: da domani in via San Michele del Carso e, da venerdì 20, anche in via Diaz.

Lavori di manutenzione sulle strade del territorio, possibili disagi per gli automobilisti. Lo rende noto l'amministrazione comunale comunicando che si tratta di asfaltatura parziale di due vie cittadine nel corso del mese di maggio.

La prima, con lavori che inizieranno nella mattinata di domani, lunedì 9 maggio, alle 7 è via San Michele del Carso. Più esattamente dal cimitero fino alla via per Mariano è previsto il rifacimento del tappetino d'usura e della segnaletica orizzontale. La strada non sarà tuttavia chiusa al traffico: le auto transiteranno a senso unico alternato. I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi per il 14 maggio con cantiere attivo ogni giorno dalle 7 alle 18.

Venerdì 20, invece, è previsto l'intervento in via Diaz nel tratto da via Nazario Sauro fino al civico 88. Anche in questo caso si tratta di rifare il tappetino d'asfalto e di provvedere alla successiva segnaletica orizzontale. Ma con l'aggiunta di un dosso rallentatore di velocità.

La strada sarà chiusa al traffico (eccetto i residenti) nel tratto compreso tra le vie Chiesa e Sauro ai veicoli diretti verso il centro, con obbligo di svolta a destra in via Chiesa e regolazione a sensi alternati quando necessaria.