Paese più in ordine e più vivibile grazie ai lavori di pubblica utilità

LENTATE SUL SEVESO - Tanti piccoli interventi che, messi insieme, hanno contribuito a migliorare la vivibilità del paese rendendo più fruibili alcune aree pubbliche o rimuovendo la situazione di degrado causata da incivili: grazie ai lavori di pubblica utilità la situazione del paese è più decorosa e più gradevole.

Piccoli lavori di manutenzione, ma migliorano il decoro cittadino e rendono il paese più fruibile e vivibile. Sono gli interventi compiuti dalle persone che stanno svolgendo lavori di pubblica utilità presso il Comune di Lentate sul Seveso.

Con il coordinamento dei volontari dell'associazione ecologica "La Puska", prima è stata sistemata la casetta bar del Centro Sportivo, poi le panchine delle scuole dell'infanzia e dei parchi pubblici. Infine è toccato all'area boscata di via Oberdan (Parco delle Groane) e al sottopasso di via Verdi. Particolarmente impegnativi questi ultimi due interventi a causa della situazione di particolare degrado delle due aree.

I volontari, infatti, in via Oberdan hanno rimosso rifiuti di ogni genere per un totale di 30 sacchi. Per quanto riguarda il sottopasso, invece, più volte segnalato perché diventato luogo prediletto dagli incivili, si è proceduto alla rimozione di parti di intonaco soggetto a distacco dal soffitto, alla pulizia delle rampe e delle grate di raccolta delle acque piovane e alla tinteggiatura del  tratto coperto del sottopasso. I lavori di muratura saranno invece svolti in futuro da una ditta specializzata.