Rivolta: "Il Giro d'Italia di handbike è un evento unico per la nostra comunità"

LENTATE SUL SEVESO - Manca davvero pochissimo alla terza tappa del Giro d'Italia di handbike. Un'iniziativa, quella in programma domenica, che ha riscosso un notevole interesse e che promette spettacolo. Da non perdere anche la mostra in Sala Mauri organizzata con il Museo del Ghisallo.

"Quando ci è stato proposto di ospitare una tappa del Giro d'Italia di handbike abbiamo subito dato la nostra adesione entusiasta. E' un evento unico per la nostra comunità, ci permetterà di crescere. I protagonisti, lo vedrete dal vivo, sono atleti con una marcia in più. Vi consiglio di non mancare". Il sindaco Rosella Rivolta è davvero entusiasta quando parla della manifestazione sportiva che, nella giornata di domenica, si svolgerà interamente sul territorio cittadino.

E a dimostrazione delle sue parole, anche le iniziative del Comune che, a più riprese, ha cercato di coinvolgere la popolazione di ogni fascia d'età: attraverso incontri nelle scuole, tavole rotonde, allestimento di una mostra in collaborazione con il prestigioso Museo del Ghisallo.

"Ringrazio tutti di cuore - afferma Fabio Pennella, vicepresidente del Comitato organizzatore del Giro d'Italia di handbike - perché è incredibile vedere come in sei anni, da quattro briciole che eravamo, ora si tratta di una manifestazione unica in tutta Europa. Grazie davvero all'amministrazione comunale e alla Chateau d'Ax che ha deciso di investire sull'appuntamento sportivo e sulla disabilità: cosa che di questi tempi non è di certo semplice. Vi garantisco che sarà un grande spettacolo per tutti".