Pro Lissone Calcio: in vetrina le squadre e tanto entusiasmo per la prossima stagione

LISSONE - Martedì sera la Pro Lissone Calcio, allo stadio Palestra, ha presentato le squadre che parteciperanno ai prossimi campionati. La serata è stata l'occasione per presentare anche il rinnovamento della società e il forte interesse per il settore giovanile

La cornice scelta è stata quella dello stadio Palestra, storica casa della Pro Lissone Calcio. Qui, nella serata di martedì 19 luglio, il neo presidente Claudio Benetti accompagnato dal Vice Massimo Saldarini e dal Consiglio direttivo ha ufficialmente presentato la Pro Lissone Calcio 2017/2018.

Presenti al simbolico inizio di stagione l’ex presidente Fabrizio Valerin, l’ex vicepresidente Calogero Sieli e il neo assessore allo Sport Renzo Perego in rappresentanza di tutta l’amministrazione comunale.

Ma gli indiscussi protagonisti della serata sono stati come sempre le atlete e gli atleti di tutte le squadre, compresi i piccoli atleti che rappresentano l’anima di una società che compirà quest’anno il suo 116° compleanno. 

Un traguardo che in Brianza tutti possono solo invidiare ma che rappresenterà una sorta di anno zero per la società di via Dante, in particolar modo per quanto riguarda il settore giovanile. Ufficiale la nomina di Mirko Vergato a ruolo di responsabile del settore giovanile, a partire dal mese di settembre prenderà inoltre il via il progetto della nuova attività di base (Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) che, come anticipato nei mesi scorsi, si fonderà invece su tre obiettivi che metteranno il ragazzo al centro del progetto: sviluppo motorio e psicomotorio, il calcio come un gioco/divertimento e la crescita del ragazzo a livello educativo/sociale.

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie, sono state definitive nuove tariffe relative all’iscrizione al settore giovanile e sono ufficiali nuove promozioni per sentirsi sempre più parte del mondo Pro Lissone Calcio: è possibile prendere contatti con la segreteria sportiva di via Dante per conoscere tutte le novità di questa nuova stagione.

“Con soddisfazione presentiamo le squadre che ci rappresenteranno nei campionati della prossima stagione, sappiamo che abbiamo molto da fare ma mi piace sottolineare l’entusiasmo e la voglia di rinnovamento che ha pervaso fin dal primo giorno il consiglio direttivo – dichiara il presidente Benetti – dico grazie a chi ci ha dato una mano e a chi continua ancor oggi a darcela, ringrazio le aziende che già ci sostengono e alle tante attività che si sono avvicinate alla nostra realtà in queste ultime settimane perché incuriosite dal nuovo corso”.

Nel corso della presentazione è stato fatto cenno alla situazione delle strutture di gioco e di allenamento, il cui rinnovamento è ormai non più rinviabile “per dare ulteriore forza e  concretezza a tutti i nostri progetti oltre che per dare una risposta alla crescente domanda rispetto alla pratica di una disciplina che sia arricchita dai valori fondanti dello sport”. Completamente rinnovata anche le strutture societarie: una nuova divisione Marketing, Comunicazione ed Eventi, affidata a Gianluca Polo con l’obiettivo di aprire la strada a nuovi sponsor, rinnovare i canali digitali (nuovo sito, social network) ed eventi che possano avvicinare i giovani alla Pro Lissone. E’ stata creata una nuova funzione, Amministrazione, affidata a Massimo. La Logistica e il magazzino sono affidati al consigliere Sieli in collaborazione con Saverio Audia. 

L’obiettivo di questo profondo rinnovamento risponde all’esigenza di coinvolgere in maniera sempre più incisiva non solli gli atleti ma anche le famiglie, i tifosi, gli sponsor e i simpatizzanti per condividere l’appartenenza ad una delle società storiche del panorama calcistico lombardo.

“Dobbiamo rimboccarci tutti le maniche, è importante non fermarsi al compitino ma dare quel qualcosa in più per la nostra società – dichiara Benetti - vogliamo ritrovare l'entusiasmo, il sorriso e il divertimento che questo meraviglioso sport ci regala. E per farcela, abbiamo bisogno di tutti”.

Tanti applausi anche per le ragazze di mister Mitola e del capitano Valentina Mugavero che ha dato il benvenuto alle nuove ragazze e per i ragazzi approdati nella Juniores di mister Stadiotto al termine di un’annata che li ha visti vincitori del campionato di categoria.

Infine grande interesse anche per la Prima Squadra che a partire da settembre sarà nuovamente impegnata nel campionato di Promozione con l’obiettivo di giocarsi come sempre un ruolo da protagonista in un Girone in cui la Brianza monzese e lecchese la farà – in termini numerici – da padrona. Confermata la guida tecnica di mister Roberto Savi e di buona parte del gruppo che lo scorso anno si è ritagliato un ruolo importante nel girone d’andata.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")