Volontari dell'Enpa al Pet Shop: banco alimentare per aiutare i gatti delle colonie feline

LISSONE - Oggi i volontari dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali saranno presenti al Pet Shop di via Isonzo: fino alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Allestiranno un banco per la raccolta alimentare a favore dei gatti delle colonie feline e di quelli ospitati nella sede di via San Damiano

Tornano i volontari dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Monza e Brianza al Pet Shop di Lissone per una nuova raccolta alimentare. Sarà la quarta volta che il negozio di prodotti per animali di via Isonzo 2 (angolo Via Monza 69), ospita Enpa. Oggi, sabato 8 luglio, per tutta la giornata (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30), i volontari saranno presenti per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti. 

L’iniziativa AlimentAnimali, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e della grande distribuzione e con altri negozi indipendenti, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti, in cui le volontarie Enpa seguono una cinquantina di gatti liberi, ma anche altre colonie presenti sul territorio. Dare un piccolo contributo per aiutare i gatti è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari all’uscita.
 
Oltre al cibo “umido” per i gatti adulti, servono anche ingenti quantitativi di alimenti specifici per i gattini (spesso denominati “kitten”) per sfamare l'esercito di micini che da tempo stanno arrivando nella struttura di via San Damiano 21. L'ultimo arrivato è il minuscolo Romeo, 128 grammi di dolcezza. Ora è accudito a casa dalla volontaria Milena e dalla sua mamma, veterane dell'Asilo dei Cuccioli.  Romeo non aveva neanche una settimana di vita quando è stato trovato in un buco a Monza: piangeva da qualche ora ma la mamma non si è mai presentata. Attualmente è allattato a biberon con il latte di capra intero (altamente digeribile e nutriente), e per fortuna non gli manca l'appetito.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")