Bocconcini di pollo nei giardini di corso Italia: allarme veleno per i cani

MEDA - Bocconcini di pollo ritrovati nella prima mattinata di domenica nel parchetto di corso Italia. Li ha segnalati una cittadina e, naturalmente, è facile pensare anche all'obiettivo finale, ovvero al veleno per cani. Prudenza, dunque, per chi va nel parco con gli animali, ma anche per chi accompagna i bambini piccoli.

L'allarme è inquietante: "Sos per i nostri amici a quattro zampe: parchetto pubblico di corso Italia, pezzi di pollo lasciati a terra con chissà quale intenzione. Facciamo attenzione ai nostri amici pelosi". E' quello pubblicato, con lodevole intento, da una donna nel gruppo Facebook "Sei di Meda se..." per mettere in guardia tutti gli altri cittadini che possiedono cani e che cercano un po' di verde per fare una passeggiata.

Allarme lanciato nella prima mattinata di domenica con l'aggiunta di una foto (non ci pare pollo, ma non cambia i termini della questione) e che, naturalmente, ha suscitato indignazione e rabbia. Il gesto dei bocconcini, del resto, è decisamente insensato oltre che un reato penale.

Proprio per questo motivo, oltre a coloro che si sono preoccupati della sicurezza, ovvero del fatto che i bocconcini fossero stati effettivamente rimossi, tra i commenti c'è anche chi si chiede se non sia il caso di farli analizzare.

Oltre ai proprietari dei cani, suggeriamo prudenza anche agli adulti che vanno nel parchetto con i bambini piccoli. Ovviamente non mangiano i bocconcini che trovano a terra, ma toccano di tutto, compreso l'eventuale veleno, sia liquido sia in pasticche. Un po' di attenzione in più permette di evitare tragiche conseguenze.