Linea S2: l'assessore regionale promette il ripristino del collegamento

MEDA - Alessandro Sorte, assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, rispondendo a un'interrogazione presentata da Laura Barzaghi ed Enrico Brambilla, ha affermato che intende ripristinare al più presto la fermata di Meda lungo la linea S2 e abbattere le barriere architettoniche nella stazione.

Mentre il Comitato pendolari e la lista civica Meda per Tutti discutono da posizioni differenti sul ripristino della linea S2, l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, promette il ripristino della fermata di Meda.

Così si può riassumere la sua risposta all’interrogazione presentata dai consiglieri regionali del Pd Laura Barzaghi ed Enrico Brambilla con la quale si chiede conto della decisione unilaterale presa da Trenord di interrompere la S2 a Seveso lo scorso 29 aprile.

“Si tratta di un provvedimento preso in sordina senza consultare né i sindaci né i pendolari che da un giorno all’altro hanno subìto inermi la soppressione di ben 50 corse – dichiarano i due consiglieri regionali -. Prendiamo atto che oggi l’assessore Sorte ha ammesso che sono stati commessi errori non solo da parte di Trenord, ma anche da coloro che hanno predisposto le tracce orarie. Ma adesso quello che conta è che si riporti il capolinea a Mariano Comense – precisano – e su questo il dirigente della struttura regionale ha dato rassicurazioni sul fatto che gli uffici stanno lavorando proprio per riportare alla normalità la situazione nel breve tempo”.

L’assessore ha dato rassicurazioni, infine, anche sul fatto che saranno completati i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella stazione di Meda.