Nella città del mobile alla panchina rotta ci pensano i cittadini

MEDA - Un intervento di squadra per risistemare la panchina distrutta dai vandali in viale Rimembranze. Nei giorni scorsi alcuni residenti, dando attuazione a quell'idea di cittadinanza attiva promossa dal sindaco, in un istante hanno riparato quanto era stato sfasciato senza rispetto

Sistemare una panchina di legno, nella città del mobile, è l'ultimo dei problemi: dopo aver visto lo sfogo di qualche cittadino di Meda su Facebook, alcuni volontari si sono messi all'opera e hanno rimesso a nuovo la panchina di viale Rimembranze.

Un gesto di buona volontà che, alla fine, non può che essere apprezzato dall'amministrazione comunale. Lo stesso sindaco Gianni Caimi nei mesi scorsi si era battuto per l'istituzione dei volontari civici. Questa è la dimostrazione che, di fronte alla necessità, c'è qualcuno pronto a rimboccarsi le maniche.

Il signor Luigi ha donato le asticelle di legno, Marco e un anonimo hanno svitato i bulloni arrugginiti, la signora del civico 8 ha  fornito l’olio (di oliva extra) per allentare gli stessi. E poi è comparsa anche la piccola Emma, una bambina di 6 anni che, impegnata a mangiare il gelato mentre i volontari rimettevano a nuovo la panchina, si è avvicinata incuriosita decidendo che d'ora in poi farà anche lei la sua parte facendo "da guardia" contro l'inciviltà dei soliti vandali.



Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui