Un corso di botanica: come imparare a stare meglio grazie alla natura

MEDA - Stasera alle 21.15, nella sala civica Radio, inizia un corso di botanica organizzato dall'Associazione Civiltà Italiana con il patrocinio dell'amministrazione comunale. Sei incontri, tutti nelle serate di lunedì, per imparare a stare un po' meglio sfruttando i benefici della natura

La definizione trae un po' in inganno, ma l'iniziativa è di certo degno di nota: oggi, nella sala civica Radio  di Meda (vicolo comunale), alle 21.15 inizia il "Corso di botanica" organizzato dall'associazione culturale "Civiltà italiana". 

Si tratta in tutto di sei incontri a cadenza settimanale, tutti a ingresso libero e in agenda nella serata di lunedì (a eccezione di quello di Pasquetta), tenuti da Annamaria Dionisio con il patrocinio del Comune di Meda.

Oggi, serata iniziale, si parla di "Introduzione alla fitoterapia - tra antico e moderno una passeggiata nel giardino dei semplici". Lunedì 14 sarà la volta di "W le donne!!! - Viaggio nell'universo femminile dalla pubertà alla 'seconda giovinezza' naturalmente parlando". Il 21 marzo, invece, spazio a "Energia di primavera! - La tua " remise en forme" dalla testa ai piedi: soluzioni naturali per il tuo benessere".

Dopo la pausa di Pasqua il 4 aprile serata su "Le spezie che curano: dalla cucina all'uso terapeutico per rigenerare l'organismo". L?11 aprile "Cogli l'essenza - L'Aromaterapia e oli essenziali: conoscere e usare le essenze per la salute e la bellezza". Il 18 aprile, infine, ultimo appuntamento con "La natura che ti vuole bene!… Tè, Infusi e Tisane una pausa di benessere rigenerante!".