Milano-Meda: i lavori slittano al 5 maggio, questa notte si circola

Tutto regolare questa notte sulla superstrada Milano-Meda: i lavori originariamente previsti per oggi e domani slitteranno al 5 e 6 maggio. Lo ha deciso la Provincia a causa della variabilità delle condizioni meteo.

Nessun problema per chi dovrà percorrere la superstrada Milano-Meda questa notte: i lavori originariamente previsti per il 28 e 29 aprile sono slittati al 5 e 6 maggio. Lo comunica la Provincia di Monza e Brianza, spiegando che la scelta è dovuta alla variabilità del meteo che rischia di pregiudicare l'esecuzione dei lavori.

Si tratta del rifacimento del manto stradale nella carreggiata sud (quella diretta verso Milano) che, in base al nuovo cronoprogramma, vedrà pertanto la chiusura dalle 22 del 5 maggio alle 6 del mattino successivo nel tratto tra Lentate e Seveso e, ancora, dalle 22 del 6 maggio fino al mattino del sabato nel tratto tra Seveso e Varedo.

Sono previsti percorsi alternativi indicati con segnaletica di cantiere e consultabili online: www.provincia.mb.it/Temi/viabilita/

La Provincia spiega che, con questo intervento, si conclude la prima fase dei lavori di messa in sicurezza considerati minimi e urgenti. Nel frattempo i tecnici hanno predisposto un elenco di lavori considreati necessari a ripristinare condizioni di sicurezza sull’intera tratta che – in attesa di novità concrete legate al progetto di Pedemontana – necessita di un progetto complessivo di manutenzione straordinaria il quale, considerando i tempi tecnici necessari per gli appalti, potrà prendere avvio dopo l’estate.

Questo comprende il rifacimento degli asfalti nelle tratte ammalorate, il ripristino di alcuni tratti di guard-rail e delle parti di impianto di illuminazione ancora non funzionante, dopo il primo intervento della Provincia dello scorso dicembre 2015: l’ammontare complessivo stimato per l’intero progetto si aggira intorno a 1 milione 250 mila euro.