Metti un aperitivo al Dosso con Maurizio Nichetti

VILLASANTA - Incontro un po' insolito questa sera all'Osteria del Dosso: su iniziativa dell'associazione Thuja Lab, alle 19.30 è in programma un aperitivo con il regista Maurizio Nichetti. Sarà possibile conoscerlo di persona, sentire aneddoti, parlare del mondo del cinema e della televisione.

Metti un aperitivo con un personaggio istrionico della televisione e del cinema. Quello che, a detta della critica, viene soprannominato il Woody Allen made in Italy.

Happy hour con Maurizio Nichetti. Appuntamento oggi, giovedì 28 aprile, alle 19.30 all’Osteria del Dosso (via Mulini Asciutti, ingresso da Villasanta). Una simpatica serata organizzata dal Thuja lab e durante la quale sarà possibile, non solo ripercorrere la travolgente carriere del simpatico regista, ma anche conoscerlo e chiedendogli curiosità. Il tutto in un clima di amicizia e di cultura.

Ricordando la sua carriera iniziata nel 1971 come sceneggiatore per poi vederlo approdare alla regia teatrale e cinematografica. Arrivando anche a conquistare il pubblico televisivo. Lo ricordano con affetto i bambini e gli adolescenti cresciuti negli indicmenticabili anni Ottanta quando Nichetti conduceva il varietà “Quo Vadiz?” e poi la trasmissione per ragazzi “Pista”. Da dietro la macchina da presa è poi salito in cattedra svolgendo attività didattica al Centro sperimentale di cinematografia. Attualmente è docente di Comunicazione alla Uilm.

L’aperitivo costa 10 euro.