Grosso incendio devasta la cascina: cinque appartamenti inagibili

MUGGIO' - Uno spaventoso incendio ha fatto temere il peggio nella notte: verso le 3, probabilmente a causa di un comignolo intasato, le fiamme hanno velocemente raggiunto otto appartamenti. Cinque quelli dichiarati inagibili dai Vigili del fuoco, tre le famiglie evacuate che hanno poi dormito in albergo.

Uno spaventoso incendio nella notte ha devastato una cascina: cinque gli appartamenti dichiarati inagibili, tre le famiglie evacuate. Fortunatamente nessun ferito.

Il rogo è avvenuto in via Magenta poco prima delle 3, al numero civico 32. L'origine, con ogni probabilità, è dovuta all'intasamento di un comignolo. Le fiamme, poi, hanno avuto vita facile raggiungendo velocemente altri appartamenti.

Otto in totale quelli interessati dall'incendio. Sul posto oltre ai Carabinieri della stazione cittadina e a quelli della Compagnia di Desio, anche i Vigili del fuoco di Desio che hanno dovuto faticare non poco per domare le fiamme. Cinque degli otto appartamenti, vista l'età dell'immobile di corte, sono stati dichiarati inagibili: serviranno un nuovo sopralluogo e una perizia per verificare se hanno subito danni strutturali e se, pertanto, sono ancora in grado di ospitare le famiglie.

Nel frattempo, durante le operazioni di soccorso, sono state allontanate tre famiglie, che hanno trascorso la notte in albergo.