Il sindaco Fiorito chiama un Guerriero nella squadra di Giunta

MUGGIO' - Nuovo ingresso nella squadra di Giunta: il sindaco Maria Fiorito nei giorni scorsi ha firmato il decreto di nomina per chiamare tra gli assessori Domenico Guerriero. Si occuperà di Risorse umane, Polizia locale e Protezione civile, Mobilità sostenibile, Sanità e Sport.

Novità nella Giunta comunale. All'inizio della settimana il sindaco Maria Fiorito ha firmato il decreto di nomina di Domenico Guerriero. A lui ha attribuito la delega alle Risorse Umane, Polizia Locale e Protezione Civile, Mobilità Sostenibile, Sanità e Sport. Assessore operativo fin da subito, visto che martedì si è già messo al lavoro partecipando alla prima seduta di Giunta comunale in Villa Casati.
 
“Abbiamo già lavorato insieme per diversi anni in qualità di consiglieri provinciali - ha spiegato il sindaco -. Considerate le competenze specifiche che Domenico Guerriero ha maturato nel corso delle diverse esperienze di mandato amministrativo, le sue competenze professionali, e soprattutto conoscendo la sua sensibilità a certe problematiche, ho ritenuto di delegare a lui la Polizia locale, la Protezione civile e il Personale. Durante l'esperienza da consigliere provinciale ho imparato a conoscerlo e ad apprezzarne lo spirito di sacrificio e l'elevato rispetto per le istituzioni. La piena consapevolezza che i Comuni di oggi, se vogliono continuare a dare servizi ai propri cittadini, non possano che attuare politiche di rete con i vari livelli istituzionali, mi hanno portata a delegargli la Mobilità sostenibile, intendendo con essa la definizione di un sistema di mobilità urbana in grado di diminuire gli impatti ambientali e sociali generati dai veicoli.
La delega allo Sport e alla  Sanità – prosegue -  sono essenzialmente dovute al desiderio di sperimentare le innovative idee che l'assessore desidera proporre”.
 
“Definirei il mio ramo di servizi assessorato al Benessere - ha commentato il neo assessore Guerriero - non fosse altro  per la vastità dei progetti che mi riguarderanno e che avranno quale denominatore comune e obiettivo principale il benessere della cittadinanza. Il prossimo Giro d'Italia sarà un'ottima occasione per Muggiò così come credo che una certa priorità vada al Progetto Sicurezza con particolare riguardo al potenziamento della sorveglianza in città. Sul fronte della  salute, ho in mente alcune idee e percorsi sui quali al momento non mi soffermo. Per quanto riguarda la delega al Personale, io vengo da tanti anni di attività nel sindacato quindi conosco molto bene la realtà della Pubblico Impiego e sappiamo tutti che è importante avere una solida struttura di base,  per rendere un buon servizio ai cittadini. La prima cosa che farò in questi giorni sarà quella di convocare un incontro conoscitivo con il personale dell'ente".