Nonna Savina, compleanno col botto: a San Silvestro ha spento 101 candeline

MUGGIO' - Che il 31 dicembre sia un giorno speciale lo sanno in tutto il mondo. In città, però, per qualcuno lo è stato un po' di più: nonna Savina Francavilla, infatti, ha compiuto 101 anni. Per il suo speciale compleanno la concittadina ha ricevuto la visita del sindaco Maria Fiorito.

Il 31 dicembre, si sa, è il giorno della festa per tutti: si saluta l'anno che se ne va e si celebra quello nuovo nella speranza che permetta di realizzare i nostri sogni. Ma c'è chi, il 31 dicembre, ha festeggiato due volte: è nonna Savina che, proprio nella fatidica data ha compiuto 101 anni.

Un compleanno davvero speciale e uno stato di salute davvero invidiabile a dispetto dell'età e degli anni che passano. Nonna Savina, il cognome è Francavilla, è nata a San Ferdinando di Puglia di 31 dicembre 1914. Si era poi sposata con Nicola Laurora, da cui ha avuto quattro figli (Francesca, Giuseppe, Renato e Andrea). E' vedova dall'età di 73 anni.

Nella vita ha sempre fatto la casalinga, dedicandosi alla casa e alla cura dei figli. Ora vive in casa con la figlia Francesca e con il genero Michele.

Per il suo speciale compleanno nonna Savina ha ricevuto la visita del sindaco Maria Fiorito che ha voluto farle personalmente gli auguri. Una bella sorpresa per brindare in anticipo e per pensare che, nonostante gli anni che passano, lei è sempre lì con la sua semplicità e il suo sorriso.