Visto durante il furto, abbandonato dal complice: albanese in manette

MUGGIO' - Nella notte tra ieri e oggi i Carabinieri della stazione cittadina hanno arrestato un albanese. Era stata segnalata la sua presenza su alcuni balconi in via Roma. Alla vista dei militari ha tentato inutilmente di scappare, ma è stato raggiunto

Voleva rubare nelle abitazioni, ma è stato notato da un residente: un albanese, nonostante il disperato tentativo di fuga, è stato arrestato a Muggiò dai Carabinieri della stazione cittadina. E' invece riuscito a far perdere le sue tracce il complice che, vista la mal parata, dopo aver fallito il suo compito da "palo", se n'è andato a gambe levate per evitare di finire nei guai.

Per l'arresto è stata determinante la telefonata di un residente di via Roma che, chiamando il 112, ha raccontato di aver notato delle ombre tra i balconi. 

Il rapido intervento delle pattuglie ha consentito di individuare una potente berlina (Bmw 330 touring) la cui targa indicava che era stata rubata a Monselice alla fine del mese di gennaio. Immediata l'azione che ha consentito di bloccare il ladro che, compreso di essere ormai braccato, ha tentato una fuga disperata a piedi vino alla via della Ricostruzione, raggiunta scavalcando più recinzioni. E' stato però raggiunto e consegnato alla giustizia.

All'interno dell'autovettura è stato trovato un flessibile, alcuni grossi cacciavite e grimaldelli. L'auto sarà restituita al proprietario. 

Indagini in corso per cercare di risalire all'identità del complice fuggito e per mettere anche lui a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui