Cinque farmacie rapinate in quattro mesi: italiano finisce in carcere

PADERNO DUGNANO - Un rapinatore seriale, mercoledì, è stato portato in carcere dai Carabinieri della Compagnia di Desio. Aveva assaltato due volte la farmacia del dottor Beccalli a Varedo e altre due farmacie a Senago tra l'ottobre 2012 e il gennaio 2013.

Entrava in farmacia rassicurando tutti: "State tranquilli, non voglio farvi del male. Mi interessano solo i soldi". Poi fuggiva facendo perdere le sue tracce. Il rapinatore, nei giorni scorsi, è stato portato in carcere dai Carabinieri della Compagnia di Desio.

L'uomo, 45 anni di Paderno Dugnano, era in una comunità terapeutica a Manerbio. E' accusato di avere assaltato cinque farmacie tra il mese di ottobre 2012 e il gennaio 2013.

Abbastanza ripetitivo, a dire il vero, visto che due volte ha preso di mira la farmacia del dottor Beccalli a Varedo (27 ottobre e 20 novembre), due volte la farmacia comunale di Senago in piazza del Tricolore (28 dicembre e 25 gennaio). In più un quinto colpo ancora a Senago, un "intermezzo" nella farmacia di piazza Carlo Marx (il 10 gennaio 2013).

Il malvivente, già arrestato nel 2013 dal Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Desio, era colpito da un ordine di carcerazione: a suo carico, infatti, una pena residua di tre mesi da scontare in carcere.