Donna spiata e importunata: arrestato lo stalker

PADERNO DUGNANO - Quando ha visto il 42enne per l'ennesima volta nei pressi della sua abitazione, la donna ha chiamato i Carabinieri. Questi hanno scoperto che lui aveva perfino creato un varco nella recinzione. Lo hanno arrestato per atti persecutori.

Continuava a importunare una donna: i Carabinieri della Tenenza cittadina, giovedì pomeriggio, hanno arrestato L.M., pregiudicato di 42 anni, tossicodipendente, disoccupato, ritenuto responsabile di atti persecutori. Uno stalker, come si dice oggi.

L'uomo la importunava da tempo. In alcune occasioni aveva preteso anche soldi per desistere dal suo atteggiamento. In un'altra occasione aveva tentato di colpirla con una sbarra di ferro, danneggiando l'auto con cui viaggiava.

Giovedì la donna, dopo averlo visto nei pressi della sua abitazione, ha subito telefonato al 112. I militari, giunti sul posto, hanno notato che lui aveva anche fatto un foro nella recinzione, probabilmente con l'intenzione di procurarsi un varco che gli agevolasse la condotta persecutoria.

I Carabinieri lo hanno accompagnato in caserma, dove hanno scoperto che aveva anche disatteso le disposizioni del giudice: alcuni giorni fa, in seguito a un arresto per furto, gli era stato imposto l'obbligo di dimora in un Comune della Provincia di Alessandria.

L'uomo è stato arrestato per atti persecutori, minacce e danneggiamento, nonché segnalato per l'inottemperanza del provvedimento del giudice.