Litiga con la ex, poi tenta di investirla: italiano finisce in carcere

PADERNO DUGNANO - La fine della relazione lui non era mai riuscito ad accettarla. Più volte aveva infastidito la ex, tanto da venire denunciato e da essere costretto dal Tribunale a girarle alla larga. Come se nulla fosse, sabato l'ha rintracciata in un bar e, dopo il litigio, ha tentato di investirla con l'auto

Nonostante il tribunale gli avesse vietato di avvicinarsi alla ex, lui l'ha seguita e poi ha cercato di investirla. L'autore del gesto, un uomo di 33 anni residente a Bovisio Masciago, è stato arrestato dalla Polizia locale di Paderno Dugnano.

L'episodio è accaduto nella serata di sabato quando il bovisiano, che non aveva mai accettato la fine della relazione, ha rintracciato la ex in un bar di Paderno Dugnano mentre era in compagnia di un'amica. Non era la prima volta che lui tentava un riavvicinamento, ma purtroppo con metodi un po' ortodossi, tanto che lei l'aveva già denunciato e il tribunale aveva di conseguenza imposto il divieto di avvicinamento.

Nel bar, com'era prevedibile, è scoppiato un altro litigio. Lui se n'è andato, ma senza allontanarsi di molto. E' rimasto in macchina, nel parcheggio: quando lei è uscita, lui l'ha investita in retromarcia.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia locale: l'uomo è stato portato in carcere e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. La donna, invece, quando è arrivato il personale del 118 ha rifiutato il trasporto in ospedale.