Rotary Club: 10 mila euro in alimenti alla Caritas per sfamare i cittadini in difficoltà

PADERNO DUGNANO - Un'iniziativa lodevole domani mattina, alle 11, all'Auditorium Tilane (piazza della Divina Commedia): il Rotary Club "Varedo e del Seveso" consegnerà alimenti per un valore di 10 mila euro alla Caritas per sostenere la sua azione sul territorio a favore delle persone in difficoltà economiche.

Vincere nello sport è bello, ma aiutare poi le persone in difficoltà rende il risultato ancora più bello, gratificante e anche lodevole. Si traduce con un gesto di generosità l'iniziativa "Rotary for Caritas", ovvero l'iniziativa del Rotary Club "Varedo e del Seveso" di donare alimenti alla Caritas per un valore di 10 mila euro perché possa rendere ancora più efficace la sua azione sul territorio a sostegno delle persone in difficoltà economiche.

Soldi che derivano dal successo del club alle Rotariadi del 2015. Gare di vario genere (bowling, biliardo, bocce, golf, sci) tra i vari Rotary Club di Monza e Brianza con in palio 10 mila euro per i vincitori. A una condizione: erano soldi da utilizzare per la beneficenza.

E il Rotary Club "Varedo e del Seveso", dopo aver trionfato, non ha avuto dubbi sulla destinazione di quei fondi: c'è gente che, per la crisi, fa fatica trovare un piatto quotidiano per sfamarsi. Di qui la scelta di mettersi ancora una volta in contatto con la Caritas, realtà importante alla quale già nel 2015 aveva donato alimenti.

Ecco quindi che i 10 mila euro sono serviti per acquistare olio e riso, ma anche prodotti per l'igiene intima perché anche attraverso questa si aiuta a garantire e a rispettare la dignità della persona.

Domani, sabato 30, la consegna alle 11 all'Auditorium Tilane di Paderno Dugnano (piazza della Divina Commedia), alle Caritas di Paderno Dugnano, Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Nova Milanese e Varedo.

Alla consegna saranno presenti Paolo Chieregatti (presidente del Rotary Club "Varedo e del Seveso") e Roberto Boffi (assessore alle Politiche sociali del Comune di Paderno Dugnano.


(nella foto: la consegna dei prodotti nel 2015)